Libri sui cani migliori: comportamento ed addestramento del cane

Vuoi approfondire la conoscenza e la cura del tuo peloso? Scopri i migliori libri sui cani, sul loro comportamento e l’addestramento: i migliori manuali di psicologia del cane, educazione cinofila e cura dei cuccioli e cani adulti. Se vuoi conoscere l’universo del cane, sapere come risolvere alcuni problemi comportamentali o semplicemente comunicare meglio con il tuo amico, ti segnalo alcuni tra i migliori libri sui cani come quelli scritti dalla cinofila Valeria Rossi o l’etologo Roberto Marchesini.

Leggi anche:

Libri sui cani migliori: comportamento ed addestramento dei cuccioli

I segreti per avere un cucciolo educato di Valeria Rossi

L’educazione del cane non è qualcosa che si può evitare o rimandare. Va impartita da subito e per sempre, dall’ingresso in casa del cucciolo… per tutto il resto della sua vita.
In questo libro la cinofila Valeria Rossi spiega che cosa fare e che cosa non fare per dare un’educazione al proprio cucciolo e non ritrovarsi domani con un adulto problematico, dando consigli che tutti potranno mettere in pratica con ottimi risultati.
Quello della cinofila Valeria Rossi e’ senza ombra di dubbio uno dei migliori libri sui cani e l’addestramento dei cuccioli.

I segreti per avere un cucciolo educato di Valeria Rossi cinofila

Arriva un cucciolo! Che cosa sapere e che cosa fare per accogliere il tuo nuovo amico di Valeria Rossi

Questo libro della cinofila Valeria Rossi è un altro “must” per chi pensa di accogliere in casa un cucciolo.
Mi raccomando, leggilo ancora prima di decidere se prenderlo o no! Non è detto che non cambi idea 🙂
Quale cane scegliere? Come prepararsi al suo arrivo? Come educarlo, nutrirlo, giocarci, portarlo in vacanza? Le risposte sono tutte in questo libro, con tante bellissime foto di cuccioli che ti apriranno le porte di un mondo fatto di coccole e di tenerezza.
Tra i libri sui cani quello che dovrebbero possedere davvero tutti!

Arriva un cucciolo! Che cosa sapere e che cosa fare per accogliere il tuo nuovo amico di Valeria Rossi cinofila

Libri sui cani migliori: comportamento ed addestramento

Comprendere il linguaggio del cane. Come conoscerlo e interpretarlo in ogni situazione di Valeria Rossi

Un cane comprende perfettamente lo stato d’animo e le intenzioni del padrone: si precipita alla porta quando vi vede indossare il cappotto, vi poggia il muso sulle ginocchia quando siete ammalati o tristi, si defila se avete bisogno di stare da soli… Ma voi riuscite a comprendere con la stessa precisione i segnali che il vostro cane vi invia, interpretando correttamente il significato di uno scodinzolio in un particolare momento o di una “toccatina” con il muso in un altro? Tutte le risposte in questo libro sul linguaggio del cane della cinofila Valeria Rossi, uno dei migliori libri sui cani ed il loro comportamento.

Comprendere il linguaggio del cane. Come conoscerlo e interpretarlo in ogni situazione di Valeria Rossi cinofila

Dizionario bilingue italiano-cane, cane-italiano. 150 parole per imparare a parlare cane correntemente di Roberto Marchesini

Se ti chiedi spesso, come mai il tuo cane si comporta così, in uno dei migliori libri sui cani ed il loro comportamento troverai le risposte a tanti interrogativi per riuscire a trasformare il rapporto con il tuo quattro zampe in una vera e profonda amicizia!
Utilissimo vademecum per chi vive con un cane o ha intenzione di adottarne uno con oltre a un centinaio di vignette divertenti che illustrano in modo umoristico il rapporto con il nostro migliore amico a quattro zampe.
Non può mancare nella biblioteca di un appassionato cinofilo!

manuale libri sui cani educazione cinofila addestramento

Vivere con il cane. Come migliorare il rapporto fra cani, bambini, adulti di Roberto Marchesini

Il cane è “uno di famiglia“: con noi condivide spazi vitali, quotidianità e stile di vita. Per costruire con lui una relazione consapevole ed equilibrata, bisogna imparare ad accoglierlo, conoscerlo e valorizzarlo.
Cosa fare e cosa, invece, evitare quando si adotta un cucciolo? Qual è il modo migliore per far crescere il nostro amico a quattro zampe sano e felice? Come comportarsi se poi in famiglia arriva anche un bambino?
Per cominciare la propria collezione di libri sui cani.

cane bambino libro

Libri sui cani migliori: manuali pratici su comportamento ed addestramento

Oh my dog! Prevenire e affrontare i problemi comportamentali del cane di Valeria Rossi

Già pubblicato con il titolo “Quando il cane abbaia…”, è la versione graficamente più moderna. Il cane che non smette di abbaiare, che diventa aggressivo apparentemente senza motivo, che distrugge scarpe, capi di abbigliamento o mobili quando rimane solo, che scava continuamente buche, che scappa via per un nonnulla, che mangia senza alcun controllo, che tira il guinzaglio… Sono tanti i casi, dai più lievi ai più gravi, che sono riconducibili a una errata impostazione dell’educazione del cane. Come prevenire questi problemi? In questo libro agile e simpatico, la cinofila Valeria Rossi dà le “dritte” per tutti i proprietari di cani, alle prime armi o che credono di avere già una certa esperienza. Sicuramente un must tra i libri sui cani ed il loro addestramento.

Oh my dog! Prevenire e affrontare i problemi comportamentali del cane di Valeria Rossi cinofila

In viaggio con il tuo cane di Valeria Rossi

Un’esperienza traumatica o una fantastica avventura. Sta a te, umano responsabile, fare in modo che il viaggio sia un momento in più da condividere con il tuo amico per rafforzare il vostro legame.
Sia la vacanza che i semplici e frequenti spostamenti per piacere o per necessità richiedono un’accorta preparazione; qui troverai tutte le informazioni e i consigli per viaggi senza brutte sorprese. Incluso nel manuale il metodo della desensibilizzazione progressiva per far capire al nostro amico che la macchina non è una mostruosa scatola rumorosa, ma un qualcosa che gli permetterà di raggiungere posti bellissimi e divertenti.
Sicuramente questa guida della cinofila Valeria Rossi e’ da mettere nella propria collezione di libri sui cani.

In viaggio con il tuo cane di Valeria Rossi cinofila

Libri sui cani migliori: manuali sul comportamento

Il cane secondo me. Vi racconto quello che ho imparato dai cani di Roberto Marchesini

Roberto Marchesini è un filosofo, etologo e zooantropologo. Scrive per diverse testate sul rapporto uomo-animale.
L’autore compie un vero viaggio nella memoria che costituisce la summa della sua ricerca in ambito filosofico ed etologico. Attraverso la propria esperienza personale, il suo “secondo me”, ci spiega come relazionarci al cane, come entrare in contatto con lui, come capirlo e come stabilire un rapporto di reciproco scambio: non siamo di fronte a un trattato sui cani, ma a un diario ricco di emozioni e osservazioni, in cui molti lettori con un amico a quattro zampe si ritroveranno.
Un vero must tra i libri sui cani.

manuale libri sui cani educazione cinofila addestramento

A cosa serve il cane? di John Homans

Il libro del giornalista cinofilo John Homans è una raccolta degli studi più recenti riguardanti il cane e il suo cervello. Questo libro ti aiuta a capire meglio il linguaggio del cane, il modo di comunicare dei nostri amici e soprattutto da dove viene la loro empatia e capacità di comprendere le emozioni umane. John Homans approfondisce anche il tema del randagismo e dell’uso dei cani come cavie da laboratorio per la ricerca. Uno tra i libri sui cani che sicuramente merita di essere approfondito!

manuale libri sui cani educazione cinofila addestramento

Libri sui cani Golden Retriever migliori

Golden Retriever. Enciclopedia di Andrea Pandolfi

Per gli amanti della razza Golden Retriever propongo questa libro “enciclopedia” che in modo esaustivo, tratta diversi aspetti di questa razza: caratteristiche fisiche, storiche, evolutive e comportamentali.
Questo volume vi aiuta a conoscere le caratteristiche e la storia della razza, dalle sue origini nella Scozia di fine Ottocento, esaminandone poi l’evoluzione attraverso gli allevamenti e gli esemplari più significativi. Uno tra i libri sui cani Golden Retriever indispensabile per gli appassionati e gli esperti ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questa meravigliosa razza canina.

libri su golden retriever

Guida alla cura e al benessere del tuo Golden Retriever di Susan McCullough

Tra i migliori libri sui cani Golden Retriever, oltre alle spiegazioni sul carattere della razza, istruisce in modo dettagliato come prendersi cura del proprio cane, i possibili problemi di salute sia da cucciolo sia da anziano. Descrive l’alimentazione, la cura del pelo, gli sport e le attività più adatte a questa razza.
Trovi anche molti consigli sull’educazione del cucciolo, e come puoi prepararti ad accoglierlo.

golden retriever libro cura educazione

Hai scelto quale tra i libri sui cani che ti ho presentato arricchirà la tua biblioteca?

Ultimo aggiornamento Amazon Affiliate 2021-03-31 at 03:28

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.