Corno di cervo per cani: opinioni e confronto con osso e corna di bufalo

Uno snack naturale che non aggiunga calorie alla dieta del tuo cane ? Hai un cane che distrugge scarpe e mobili e vuoi reindirizzare le sue abitudini di masticazione su qualcos’altro ? La soluzione con benefici per la salute sono un osso o corno di cervo, daino o capriolo per cani e cuccioli o in alternativa le corna di bufalo per cuccioli che potrebbero fare al caso tuo: recensione completa con le mie opinioni e confronto tra i diversi tipi di corna, con benefici e controindicazioni.

Corno di cervo per cani e cuccioli, in alternativa corna di daino e bufalo
Osso e corno di cervo, daino o bufalo per cani e cuccioli. Quale sceglierà il nostro Golden Retriever Stella ?

Leggi anche: Osso da masticare per cani? Quali snack e giochi naturali da masticare scegliere

Corno di cervo, daino, bufalo o capriolo per cani e cuccioli: una soluzione naturale e cruelty free

Un osso o corno di cervo, daino, bufalo o capriolo per cani e cuccioli e’ un eccellente snack naturale per i nostri animali.

Per ottenere queste corna di cervo, daino, bufalo o capriolo per cani e cuccioli nessun animale subisce violenza alcuna: alcune aziende specializzate raccolgono quelle che cervi, caprioli e renne perdono spontaneamente durante ogni stagione degli amori per poi effettuare un processo di lavaggio, sterilizzazione, taglio e confezionamento.

Corna per cani

Il processo di produzione dell’osso e del corno di cervo per cani e’ assolutamente naturale:

  • le corna di cervo per cani sono totalmente prive di plastica, prodotti chimici, riempitivi da cereali, appetizzanti artificiali
  • non sono un sottoprodotto proveniente dall’industria che lavora la carne, perché provengono direttamente dai boschi in cui vivono questi splendidi animali

Anche in natura lupi, volpi e alcuni grossi mustelidi utilizzano le corna di cervo, daino e capriolo per “farsi i denti”.

I cani, rosicchiando le corna di cervo, possono:

  • rafforzare denti e gengive
  • beneficiare di un effetto rilassante
  • assumere tantissimi minerali

Perché scegliere un osso o corno di cervo, daino, bufalo o capriolo come snack per i nostri cani e cuccioli?

Se il nostro cane tende a mordicchiare i mobili di casa, oppure a strappare letteralmente poltrone e cuscini, forse ha bisogno di qualcosa con cui limarsi i denti o sfogare noia e stress.

Cos’è’ dunque meglio di un prodotto al 100% naturale come un osso o un corno di cervo per cani che, se il nostro animale fosse libero in natura rosicchierebbe ? 

corna di cervo daino o bufalo
Osso o corno di cervo, daino o bufalo per cani e cuccioli: l’imbarazzo della scelta!
Corno di cervo per cani e cuccioli, in alternativa corna di daino e bufalo

Osso e corno di cervo per cani e cuccioli: adatto a tutti

Corno di cervo per cane
Osso o corno di cervo per cani e cuccioli

Le corna di cervo per cani e cuccioli sono prodotti naturali che non contengono conservanti, appetizzanti o prodotti chimici. Sono ricche di proteine e sali minerali, soprattutto calcio e fosforo, senza dimenticare piccole quantità di potassio, magnesio e ferro. Non aggiungono grassi alla dieta. Inoltre un osso o corno di cervo per cani e cuccioli e’ adatto a tutte le razze e età.

Le corna di cervo per cani e cuccioli non puzzano e non sono unte e quindi non è sgradevole averle in casa. Solamente dopo che il tuo cane le ha masticate per un po’ di tempo, la sua saliva potrebbe iniziare a farle odorare.

Le corna di cervo per cani e cuccioli vengono date ai cani da rosicchiare, per fargli passare il tempo e pulirsi i denti.

Un osso o un corno di cervo per cani sono una alternativa naturale al classico Kong o ad altri prodotti da far mordicchiare e masticare.

Le corna di cervo per cani cuccioli sono anche un’ottima soluzione per alleviare il disagio dei cuccioli provocato dalla dentizione.

Devono essere date con cautela, poiché i cuccioli sono maggiormente a rischio di deglutire gli oggetti. Assicurati di selezionare un osso o un corno di cervo per cani con una taglia abbastanza grande che non possa essere ingerita, ma abbastanza piccola da consentire al tuo cucciolo di masticare senza difficoltà.

Osso o corno di cervo per cani e cuccioli: un fantastico e appetitoso passatempo

Corno di daino per cani e cuccioli: il più morbido

Corno di daino per cani
Corno di daino per cani cuccioli

Anche le corna di daino per cani e cuccioli sono un ottimo prodotto naturale.

Rispetto al corno di cervo e bufalo per cani e cuccioli, sono più morbide e leggere. Il cane può tenerle facilmente fra le zampe. Sono ricche di minerali, ma senza grassi.

Per questi motivo il corno di daino e’ l’ideali per i cuccioli in fase di cambiamento dei denti oppure per i cani anziani.

Le corna di daino per cani cuccioli non hanno odore e non macchiano.

Sono una valida alternativa alle corna di cervo per cani e cuccioli. Il tuo cane, oltre a masticarle, ci giocherà tanto. E’ un ottimo passatempo!

Corno di bufalo per cani cuccioli: il più resistente

Il corno di bufalo, essendo il più resistente, sono adatte per cani e cuccioli che rodono fortemente (non cuccioli o anziani) oppure con problemi dentali. Inoltre hanno un odore davvero forte ed intenso.

Per il corno di bufalo per cani cuccioli tra le controindicazioni ho notato che riesce a rompere dei pezzi grossi ed affilati, che potrebbero diventare pericolosi per le gengive delicate e intestino del mio Golden Retriever, che ha 9 mesi.

Un osso o un corno di cervo, bufalo, daino e capriolo e’ sicuro per i nostri cani e cuccioli?

Abbiamo già visto che osso o corno di cervo, daino e bufalo per cani cuccioli sono uno snack naturale, sano e rilassante. Sono fonte di una incredibile varietà di minerali utili al metabolismo del cane. Ma sono sicure per i nostri animali ?

Le corna di cervo, daino, bufalo per cani cuccioli sono abbastanza dure da resistere alla forza delle corna di un altro animale in battaglia, il che significa che sono anche abbastanza dure da rompere i denti del tuo cane.

Per evitare dolore e lesioni legate ad un osso o corno di cervo, bufalo e daino per cani e cuccioli occorre seguire alcuni consigli:

  • Anche se le corna non si spezzano in pezzi o non si frantumano come fanno le ossa, un pezzo di dimensioni troppo piccole potrebbe essere ingoiato provocando soffocamento o blocco intestinale. Se il tuo cane può facilmente inserirlo completamente nella bocca è troppo piccolo. Quando il corno diventata così piccolo, dovrebbe essere buttato via
  • E’ una buona idea sorvegliare sempre il tuo cane mentre le mastica. Ci sono cani che, purtroppo, tendono a ingoiare tutto ciò che vedono: se il vostro cane appartiene a questa categoria, non è lo snack adatto a lui
  • Non fate rosicchiare al cane un corno intero al giorno, ne bastano pochi centimetri e poi toglieteglielo fino al giorno successivo
  • se notate delle parti appuntite sulle corna, frutto del rosicchiamento del cane, limatele via prima che il cane si ferisca
  • se scegli di dare al tuo cane un corno, è una buona idea sorvegliarlo mentre lo mastica

Leggi anche: Osso da masticare per cani? Quali snack e giochi naturali da masticare scegliere

Leggi anche questi altri articoli:

Ultimo aggiornamento Amazon Affiliate 2024-03-28 at 06:30

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.