Pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull

La pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull è la soluzione giusta per cani che tirano per poter godersi le passeggiate al meglio. I cani che tirano al guinzaglio sono un problema molto comune: trovare una buona pettorina anti tiro per cane che tira potrebbe aiutarti anche per l’educazione dei cani. La mia prova completa ed opinioni sulla migliore pettorina per cani che tirano Rabbitgoo no pull.

Migliore pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull

Pettorina anti-trazione per cani che tirano Rabbitgoo
Pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull

Se sei mai stato trascinato da un cane al guinzaglio, sai bene che non è solo fastidioso, ma anche molto pericoloso. Sia per il cane che per il conduttore.

A causa di una trazione costante si possono verificare gli infortuni al collo, alla gola o agli arti del cane. E tu sentirai male alla schiena, al polso, al braccio … senza contare che qualche volta potresti finire a terra.

La pettorina anti tiro per cani Rabbitgoo no pull, grazie al gancio davanti, distribuisce la forza su tutto il torace del cane, a differenza del collare tradizionale che posiziona il 100% della forza intorno al collo dell’animale.

Per questo motivo questa pettorina anti tiro sta diventando una scelta sempre più diffusa per l’educazione dei cani che tirano, sia fra gli addestratori che i proprietari.

Per quanto l’educazione dei cani che tirano mediante l’utilizzo di una pettorina anti-tiraggio sia più sicuro e semplice, ricordati sempre che l’utilizzo del guinzaglio non può essere evitato.

Anche la migliore pettorina anti tiro per cane che tira non è una cura miracolosa. Serve come soluzione temporanea e semplice aiuto mentre stai addestrando il tuo cane a camminare correttamente al guinzaglio.

Il gancio della pettorina per cani che tirano posizionato davanti sul petto fa in modo che l’animale, quando tira, sia costretto a girarsi verso il conduttore. Bisogna quindi essere attenti, perché è molto facile che il cane si inciampi nel guinzaglio o che gli vada a finire sotto le zampe.

Ma la pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull è la migliore come sembra ? Non è troppo costosa per chi ha un budget limitato ? In questa recensione troverai tutti i dettagli e le informazioni tratte della mia esperienza pratica.

Pettorina anti-trazione per cani che tirano Rabbitgoo No Pull
Stella con la pettorina anti tiro Rabbitgoo no pull

La pettorina anti tiro per cane Rabbitgoo no pull si mette inserendo prima la testa del cane e in seguito si fissano le cinghie intorno al petto su entrambi i lati. Lo puoi vedere anche nel mio video seguente.

Le cinghie sono regolabili e quindi è molto facile ottenere la giusta misura, ovviamente avendo scelto una pettorina anti tiro Rabbitgoo no pull della taglia corretta.

Sulla pettorina anti tiro Rabbitgoo no pull ci sono due ganci per guinzaglio:

  • il primo è un attacco standard posteriore, tra le scapole del cane
  • il secondo gancio della pettorina per cani che tirano è davanti sul petto è può essere utilizzato per addestrare il tuo animale a non tirare

Sul retro della pettorina anti tiro Rabbitgoo no pull trovi anche una maniglia, che ti consente il maggiore controllo del tuo cane, quando è necessario come in posti affollati, dove hai bisogno che il tuo amico stia fermo accanto a te.

Pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull

La mia esperienza e le mie opinioni sulla pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull

Utilizzando la pettorina per cani che tirano Rabbitgoo no-pull sono rimasta impressionata da quanto sia comoda per la mia Golden Retriever Stella.

Alcune imbracature hanno un’imbottitura veramente sottile oppure nessuna – solo un cinturino in nylon che scorre lungo schiena e petto. Se il tuo cane ha il manto spesso, questo probabilmente non sarà un problema, ma le cinghie sottili a volte possono anche irritare la pelle di un cane, specialmente sul petto e sotto le ascelle.

La pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull ha un’imbottitura resistente, realizzata in materiale morbido e traspirante. Abbiamo fatto delle passeggiate con Stella in periodo primaverile e quindi lei non è mai sembrata troppo calda o infastidita mentre la indossava.

Un aspetto negativo è quello che la parte anteriore della pettorina per cani che tirano Rabbitgoo no pull si sporca facilmente se il vostro cane si appoggia sulla terra umida, sull’erba oppure corre fra i campi pieni di acqua e fango. In ogni caso, basta passare un panno umido insaponato per pulirla facilmente.

La pettorina anti tiro per cane che tira Rabbitgoo no pull è anche dotata di cinturini riflettenti. È una caratteristica importante quando si acquista un’imbracatura per cani, in quanto mantiene il tuo cane visibile al traffico e ad altre persone anche in condizioni di scarsa visibilità. Molto bello il design ed i colori disponibili, nonostante l’imbottitura della pettorina anti tiro abbia un aspetto molto leggero e fine.

La funzione no pull della pettorina funziona bene se utilizzi entrambi i ganci.

L’uso del solo gancio davanti della pettorina per cani che tirano Rabbitgoo no pull potrebbe non essere sufficiente per il controllo del cane che tira molto forte. È molto utile durante l’educazione dei cani o al inizio della passeggiata, quando il tuo cane tira di più perché eccitato, felice e carico di energia.

Se utilizzi la pettorina anti tiro per cani che tirano Rabbitgoo no pull per le tue passeggiate quotidiane, dopo qualche minuto in “modalità addestramento” con doppio gancio, puoi passare alla “modalità standard”, per proseguire in modo più sicuro e confortevole per il tuo cane. Questo evita che l’animale rimanga in una posizione non del tutto naturale ed equilibrata per l’intera durata della vostra passeggiata.

Ti consiglio di utilizzarla con un guinzaglio regolabile da 2 metri con doppio aggancio, per avere il miglior controllo possibile del cane.

In combinazione con una buona cintura di sicurezza per cani la pettorina anti tiro Rabbitgoo no pull può essere utilizzata anche durante i viaggi in auto.

La pettorina per cani che tirano Rabbitgoo no pull è disponibile in 11 colori:

La pettorina Rabbitgoo è disponibile in 11 colori brillanti e due fantasie

Colori e fantasie disponibili

La pettorina per cani che tirano Rabbitgoo no pull è disponibile in 4 misure:

Circonferenza torace Circonferenza colloPesoTaglia
34 – 63 cm32 – 49 cm8 – 16 kgS
38 – 75 cm38 – 61 cm14 – 23 kgM
40 – 91 cm42 – 66 cm20 – 36 kgL
48 – 98 cm52 – 85 cm34 – 61 kgXL

Il prezzo varia leggermente a seconda della taglia. Per essere una pettorina per cani di qualità la Rabbitgoo ha un prezzo molto ragionevole, ed è per questo una delle più apprezzate e vendute. Molte imbracature realizzate con gli stessi materiali e simili funzionalità sono più costose.

Leggi anche tutti i miei articoli sulla Pettorina:

Ultimo aggiornamento Amazon Affiliate 2022-07-06 at 17:22

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.