Neato Robotics Botvac D750 Connected Pet Edition recensione

Il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D750 Connected Pet Edition e’ dotato della tecnologia più avanzata direttamente dalla Silicon Valley e ricco di accessori dedicati ai proprietari di animali domestici. Recensione completa della mia esperienza inclusa la skill Neato Robotics per Alexa.

Leggi anche:

Robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D750 Connected Pet Edition

Neato Robotics è uno dei principali produttori di robot aspirapolvere di fascia alta, capace di garantire uno standard di pulizia davvero elevato.

I modelli più recenti sono:

Tutti questi modelli possono essere comodamente gestiti mediante smartphone tramite l’app dedicata Neato Robotics, disponibile per Android ed iOS, Alexa e Google Assistant.

Leggi anche i miei articoli sull’impermeabile per cani e sui 10 rimedi per il cane che puzza.

Funzioni del robot aspirapolvere Neato Robotics D750 Pet Edition

Il sistema di spazzole include spazzole progettate proprio per raccogliere più peli possibili e su ogni tipologia di pavimento:

  • una spazzola per gli animali domestici
  • due filtri
  • un strumento di pulizia
  • una spazzola laterale

Grazie alla funzione mappe del piano multiple, il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D750 Pet Edition può memorizzare fino a tre mappe del piano diverse. E’ inoltre possibile impostare delle linee di demarcazione virtuali su ogni piano in modo da indicare al tuo robot dove non può andare aiutandolo a non rimanere incastrato.

Robot Neato Robotics Botvac D7 Connected Pet Edition

Il robot aspirapolvere Neato Robotics D750 Pet Edition pulisce tutte le superfici, come tappeti, parquet e piastrelle. Grazie alle spazzole a spirale e al filtro ultra-performante vengono aspirate anche microparticelle, spore, acari, polline e fibre di tessuto. E’ un aiuto per la salute sopratutto per chi soffre di allergie.

Il design a forma di D permette al robot di infilarsi sotto i mobili e coprire tutti gli angoli, a differenza dei comuni robot rotondi.

Robot Neato Robotics Botvac D7 Connected Pet Edition
Robot Neato Robotics Botvac D7 Connected Pet Edition

La funzionalità di pulizia programmata, tramite l’app Neato Robotics, permette di pianificare un’aspirazione quotidiana per una maggiore pulizia della casa.

La speciale Funzione Floorplanner ti permette di tracciare delle linee “No-Go” virtuali creando barriere a tuo piacere. Le No-Go Lines fanno sì che il robot possa pulire evitando i giocattoli o la cuccia del proprio cane.

Ci sono anche le Zone Cleaning che permettono di concentrarsi su aree in cui l’animale mangia o dorme per una pulizia più frequente su quei tappeti particolarmente soffici.

Robot Neato Robotics Botvac D7 Connected Pet Edition
Funzione “No Go Lines”

Ci sono due modalità di lavoro:

  • Turbo per la massima potenza di aspirazione
  • Eco garantisce silenzio e risparmio energetico

La batteria ha un’autonomia fino a 120 minuti, perfetta anche per le case più grandi. Se il tuo robot ha bisogno di un extra di energia per finire la pulizia, la Supercarica veloce gli permette di ricaricarsi solo per quanto serve, così da finire rapidamente il lavoro. Il robot va a ricaricasi da solo e poi riprende il lavoro dal punto in cui si era interrotto .

Robot Neato Robotics Botvac D7 Connected Pet Edition
Il robot Neato Robotics D750 Pet Edition va a ricaricasi da solo

Per gestire il tuo robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D750 Connected Pet Edition tramite il tuo smartphone è indispensabile una connessione Wi-Fi e l’app per iOS o Android.

Grazie a questa applicazione puoi avviare, arrestare, mettere in pausa e visualizzare le sessioni di pulizia eseguite e le aree pulite direttamente dal tuo smartphone, smartwatch o tablet.

Il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D750 Connected Pet Edition funziona con i seguenti dispositivi Smart:

  • Smartphone
  • Apple Watch
  • Amazon Echo
  • Google Home

Robot Neato e Amazon Alexa

Grazie ai comandi vocali in italiano di Alexa è possibile gestire sessioni di pulizia su misura. Puoi saltare i passaggi di avvio sull’applicazione parlando direttamente con l’assistente vocale Alexa e chiedergli di far partire/stoppare il robot, di controllare il livello di batteria e addirittura scoprire dove si trova il proprio robot.

Per poter utilizzare le skill Neato Robotics di Alexa bisogna:

  • assicurarsi di avere l’applicazione di Alexa
  • disporre dell’account Neato Robotics con associato il proprio dispositivo
  • andare nella sezione Casa intelligente (Smart Home) dell’app Alexa
  • cercare e selezionare la voce Neato Robotics
  • poi Abilita all’uso (Enable Skill)
  • accedere all’account Neato Robotics
  • In questo modo il proprio account sarà collegato ad Alexa e sarà sufficiente dire “Alexa, chiedi a Neato di iniziare a pulire” o “Alexa, chiedi a Neato di controllare il livello di batteria” per ricevere tutte le risposte e vedere il proprio robot lavorare in casa.
Robot Neato Robotics Botvac D7 Connected Pet Edition ed Alexa
Robot Neato Robotics Botvac D7 Connected Pet Edition ed Alexa

La mia esperienza con il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D750 Connected Pet Edition

Avendo un cane a pelo lungo come il Golden Retriever lo trovo davvero indispensabile! Un robot aspirapolvere, anche se non può proprio sostituire un buon aspirapolvere tradizionale, aiuta molto a mantenere pulita la casa.

aspirapolvere robot neato

Faccio passare il mio robot aspirapolvere anche più volte al giorno, usando semplicemente un bottone dell’applicazione sul mio smartphone. In questo modo evito l’accumulo dei peli che altrimenti spostandosi potrebbero finire in ogni angolo di casa.

Al confronto con il mio iRobot Roomba, il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D750 Connected Pet Edition è più rumoroso, ma anche molto più veloce.

Il contenitore per raccolta dello sporco deve essere svuotato praticamente ogni giorno, perché non è molto capiente. Si riempie velocemente, vista la presenza continua di un cane a pelo lungo, soprattutto nei periodi di cambio muta. Anche le spazzole vengono pulite regolarmente, altrimenti non riescono raccogliere bene lo sporco.

Il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D750 Connected Pet Edition è molto delicato negli spostamenti e disponendo delle mappe memorizzate e navigazione laser non danneggia i mobili. Evita ogni ostacolo, comprese le ciotole con acqua ed il cane che dorme tranquillo.

Robot Neato Botvac D7 Connected Pet Edition

Leggi anche la mia guida alle ciotole per cani ed agli integratori perdita pelo del cane.

Ultimo aggiornamento Amazon Affiliate 2021-01-24 at 02:29

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.